Alessandro Gino & Marco Ravera

team2

Alessandro Gino

Alessandro laureato in Bocconi e dopo una breve esperienza in banca d’affari rientra nel 2007 nell’azienda di famiglia, la Gino Spa, nella quale oggi svolge il ruolo di Direttore Generale ed è responsabile del cambiamento strategico di questi ultimi anni. Gli impegni di studio prima e di lavoro poi non gli consentono di dedicare il tempo che vorrebbe alla sua grande passione: i Rally. Durante l’Università e i primi anni lavorativi partecipa ad alcune competizioni su scala nazionale in coppia con Marco Ravera, in modo sporadico noleggiando tra le altre la Renault Clio e poi la Mitsubishi Lancer gruppo N. A partire dalla stagione 2010 il gruppo Gino acquista la prima vettura la Peugeot S2000 con la quale, anche grazie all’attenta gestione della Roger Tuning, Alessandro realizza 11 podi in 15 gare e realizza ben 5 vittorie assolute.

Anche per lui la MINI 01C è un’assoluta novità: “Sono felicissimo, è la prima volta che posso correre con una
vettura appartenente a uno dei marchi ai quali siamo più legati con il Gruppo Gino! La concessionaria Bmw e Mini Gino sarà uno sponsor strategico per questa avventura. La MINI sarà per me un’ulteriore stimolo di crescita per provare a perfezionarmi e diventare ancora più veloce.”

Affitto Macchine da Rally

Marco Ravera

Marco, copilota di grande esperienza, naviga Alessandro da dodici anni; ha debuttato nel mondo delle corse al Rally delle Valli Vesimesi del 1983 e durante questi anni ha navigato molti piloti veloci e di spicco del panorama rallystico piemontese e nazionale. Nel 2002 l’incontro con Alessandro e l’inizio del sodalizio – poi rafforzatosi in solida amicizia – che lo ha portato a condividere con lui tutte le soddisfazioni agonistiche raccolte in oltre 50 gare.